Le informazioni fornite si riferiscono solo all’intensità e ricorrenza dei fenomeni così come indicate da MeteoAlarm.eu; maggiori dettagli relativi all’impatto sui territori sono disponibili sui bollettini ufficiali emanati dal Servizio Nazionale di Protezione Civile. In caso di allarme meteo, si consiglia di consultare:


OGGI - 07/12/2021 DOMANI - 08/12/2021


Dati Insufficienti Nessun Pericolo Potenziale Pericolo Pericolo Pericolo Elevato

Alluvione Inondazione Pioggia
Temporale Vento Neve
Valanghe Nebbia Mareggiate
Temperature Min. Estreme Temperature Max. Estreme Incendi



GLOSSARIO

** Descrizione Livello di gravità 2 Giallo **
Il tempo è potenzialmente pericoloso. I fenomeni meteorologici che sono stati previsti non sono insoliti, ma fate attenzione se intendete praticare attività esposte ai rischi meteorologici. Tieniti informato sulle condizioni meteorologiche previste e non correre alcun rischio evitabile.

** Descrizione Livello di gravità 3 Arancione **
Il tempo è pericoloso. Sono stati previsti fenomeni meteorologici insoliti. È probabile che si verifichino danni e vittime. Sii molto vigile e tieniti regolarmente informato sulle condizioni meteorologiche previste dettagliate. Sii consapevole dei rischi che potrebbero essere inevitabili. Segui qualsiasi consiglio dato dalle tue autorità.

** Descrizione Livello di gravità 4 Rosso **
Il tempo è molto pericoloso. Sono stati previsti fenomeni meteorologici di eccezionale intensità. Sono probabili gravi danni e incidenti, in molti casi con minacce alla vita e all'incolumità fisica, su una vasta area. Tieniti informato frequentemente sulle condizioni meteorologiche previste e sui rischi dettagliati. Segui gli ordini e qualsiasi consiglio dato dalle tue autorità in ogni circostanza, preparati a misure straordinarie.

  METEOALARM EUMETNET meteoalarm.org