Stazione meteo ufficiale di Pomezia dati in real time

News 3bMeteo

Meteo giornale
Gli ultimi articoli di News, analisi Italia, analisi estero.

  1. TENDENZA METEO PONTE 2 GIUGNO SULL'ITALIA, ULTIMI AGGIORNAMENTI Presenza anticiclonica sull'Italia secondo gli ultimi aggiornamenti meteo; sole prevalente dunque su gran parte dello Stivale e in particolare al Centrosud seppur anche il Nord Italia dovrebbe godere dell'anticiclone. Tuttavia le regioni settentrionali rimarrebbero esposte a correnti più umide atlantiche, foriere di qualche acquazzone o temporale. Le aree più a rischio in tal senso sarebbero le Alpi occidentali ( tempo anzi probabilmente proprio instabile su Valle d'Aosta e alto Piemonte, le zone più penalizzate ), in misura minore quelle orientali e le Prealpi, ma non si esclude che qualche temporale possa interessare anche le pianure a nord del Po, comunque isolato e di breve durata. Isolati acquazzoni pomeridiani non sono da escludere anche lungo la dorsale centrale.

    TEMPERATURE, CLIMA CALDO - Farà caldo ovunque, con valori anche superiori ai 30°C e afa in aumento, specie sulla Valpadana e lungo le coste, dove le temperature percepite potrebbero superare anche i 34-35°C. Si tratta ancora di una linea di tendenza che necessiterà di conferme data la distanza temporale, tuttavia ci sono buone probabilità di realizzazione.


    Per le precipitazioni previste clicca qui

    Per le temperature previste clicca qui

    Per i venti previsti clicca qui

    Per lo stato dei mari clicca qui

    Per le allerte previste clicca qui

    Per le previsioni grafiche clicca qui

    Per la concentrazione di pollini clicca qui



    © 3B Meteo

  2. Meteo Giro d'Italia 2017: info e previsioni tappa 21 MONZA-MILANO - Domenica 28 si tiene la tappa conclusiva del Giro d'Italia, con partenza a Monza e arrivo in Piazza Duomo a Milano. Si tratta di una tappa a cronometro. Il tempo sarà ben soleggiato e caldo su tutto il tracciato, con cieli sereni o al più poco nuvolosi grazie all'anticiclone afro-mediterraneo. Caldo che si farà più intenso con massime diurne intorno ai 29-31°C e lieve sensazione di afa. Nel video a corredo dell'articolo il tracciato e la relativa previsione meteo. 



    © 3B Meteo

  3. GRAN CALDO DALLA FRANCIA VERSO LA GERMANIA - Il promontorio ad Omega conquista l'Europa. Tale struttura con l'anticiclone e due circolazioni di bassa pressione ai suoi lati richiama infatti la lettera dell'alfabeto greco. Questa situazione può anche essere duratura. L'alta pressione che interesserà molte Nazioni sarà alimentata da una massa d'aria calda in arrivo dal Nord Africa che porterà un'ondata di caldo sugli Stati centro occidentali da oggi. Dopo la Spagna il caldo si farà sentire in Francia, Paesi Bassi e Belgio. I valori potranno raggiungere e superare la soglia dei 30°C su diverse località francesi con punte anche di 35°C in Aquitania. Nella giornata del 25 Maggio nelle Lande si sono raggiunti simil valori a Biscarrosse dove è stato battuto il record di caldo di questo mese. Per vedere un'anticiclone del genere in questo periodo bisogna risalire all'estate 2012. E' probabile che altri record di caldo possano essere battuti nei prossimi giorni. Con lo spostamento dell'anticiclone verso levante una situazione estiva è attesa anche sulla Germania con un sopra media termico anche di  10°C tra il weekend e l'inizio della nuova settimana. Punte di 30°C sono previste a Berlino, Norimberga e Stoccarda.

    FORTI TEMPORALI IN ARRIVO TRA SPAGNA E PARTE DEL REGNO UNITO - L'aria calda si farà sentire anche sul Regno Unito orientale con valori anche prossimi ai 2830°C; essa precede l'arrivo di una intensa perturbazione che porterà forti temporali  su Centro Nord Spagna, Ovest Francia, Irlanda, Inghilterra di Sud ovest e Galles. 



    © 3B Meteo

Timelaps Canon

Ultime 3 Ore
Andamento della giornata

 

 


Flag Counter

  

davis logo  wuLogoNon  cwp logo computer  Weather API  Anemos wds5awekas 07    italia member100     1720

wdworld  12  Blitzortung Logo  Foscam  cemer  Centro meteo Italia  met office wow  pws  wws-map-logo  StrikeStarEU Member100  01  Omtea

Rete Meteo Basilicata e Nord Centro Sud Italia Webcam Mondo - Free WebcamsItaliamn  Italiamn  M4   Caput Frigoris

 

© 2012/ 2016, Pomeziameteo | wview (5.20.2) | Verifica XHTML 1.0 | Verifica CSS
Non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet.

Privacy Policy

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.