Stazione meteo ufficiale di Pomezia dati in real time

˚ ☆ , ♡. ˚ . ˙ 。★ . ° . ˙ 。☆ .......Pomeziameteo augura a tutti buone feste ......˚ ☆ , ♡. ˚ . ˙ 。★ . ° . ˙ 。☆ . ˚. . ° ★ . ˚

News 3bMeteo

Meteo giornale
Gli ultimi articoli di News, analisi Italia, analisi estero.
  1. Domani, Venerdì 14 Dicembre

    Nord: Nuvoloso sull'Emilia Romagna con deboli piogge e neve fino a bassa quota, localmente al piano. Nubi sparse e schiarite altrove, ampie sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 3 e 6.
    Centro: Piogge diffuse, temporali al mattino su Sardegna e Tirreno. Neve a quote collinari su Toscana, Marche e Umbria. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.
    Sud: Qualche pioggia al mattino su Campania e Puglia, più sole altrove. Entro sera piogge anche sulle altre regioni. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.

    Dopodomani, Sabato 15 Dicembre

    Nord: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni, salvo qualche residuo addensamento sulla Romagna, in diradamento entro la serata. Temperature stazionarie, massime tra 3 e 7.
    Centro: Ancora alcune piogge su Abruzzo e basso Lazio con neve sulla dorsale dagli 800m, in esaurimento. Bel tempo altrove. Temperature in calo, massime tra 6 e 9.
    Sud: Instabile con piogge e rovesci sparsi, più frequenti su Salento e nord Sicilia. Neve sulla dorsale dagli 800m. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.

    Fra 3 giorni, Domenica 16 Dicembre

    Nord: Peggioramento al Nordovest con fenomeni sparsi in estensione entro sera al Triveneto, nevosi a tratti anche in pianura, in attenuazione da ovest. Temperature in calo, massime tra 2 e 4.
    Centro: Inizialmente soleggiato, peggiora dal pomeriggio su Sardegna e Toscana con piogge in estensione altrove entro sera. Neve dai 700m. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
    Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, salvo qualche nube in più sul Salento. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.

    © 3B Meteo

  2. Due perturbazioni collegate ad una vasta circolazione depressionaria posizionata in aperto Atlantico, raggiungeranno l'Italia tra giovedì e venerdì attivando un flusso umido di Libeccio in quota che riporterà precipitazioni diffuse soprattutto sulle regioni centrali della Penisola. Tuttavia, l'aria fredda di estrazione artica sopraggiunta nelle ultime 48 ore, favorirà nevicate fino a quote molto basse in particolar modo sull'Emilia Romagna, con primi fenomeni nevosi che potrebbero interessare anche alcune zone di pianura della regione. Vediamo più nel dettaglio cosa succederà entro venerdì:

    METEO GIOVEDÌ - Piogge deboli o localmente moderate su tutta la regione sin dal mattino, in particolare sui settori orientali tra Ravennate, Ferrarese e Valli di Comacchio; deboli nevicate sulla dorsale appenninica fino a quote collinari (150-300 metri), ma non si escludono già episodi di pioggia mista a neve fino in pianura a Sud della Via Emilia tra mattina e prime ore del pomeriggio. Dopo una temporanea pausa tra il tardo pomeriggio e la sera, tempo in graduale peggioramento con nuove precipitazioni a partire dall'Appennino tosco-emiliano in estensione alle pianure centro-orientali e Romagna entro la notte, con neve già a quote di bassa collina. Temperature in calo specie nei valori massimi, tra 2-4°C nelle città emiliane e tra 5-7°C lungo le zone costiere.

    METEO VENERDÌ -Piogge diffuse e moderate in Romagna, deboli o localmente moderate altrove, con nevicate fino in pianura in mattinata e nella prima parte del pomeriggio tra Reggiano, Modenese, Bolognese, Imolese Possibile pioggia mista a neve tra Faentino, Forlivese e Cesenate, qui con qualche ora di neve tra pomeriggio-sera fino in pianura; nevischio intermittente sul Parmense, pressoché asciutto nel Piacentino. Nevicate moderate sono attese sull'Appennino in particolare sul settore centro-orientale della Regione, con accumuli anche di 15-30 centimetri a quote di medio-bassa montagna. Dal pomeriggio tendenza ad un deciso miglioramento a partire da Ovest, con residue precipitazioni tra sera e notte in Romagna. Temperature in ulteriore calo, con massime tra 2-6°C in pianura e minima tra -3/2°C, con diffuse gelate in pianura nella notte su sabato.

    N.B. - Stante gli ultimi aggiornamenti, le zone di pianura con maggiori probabilità di accumuli nevosi sono quelle tra Modenese, Bolognese e Imolese: su queste aree non si escludono anche 3-5 centimetri di neve, specie a Sud della Via Emilia, con possibile prima imbiancata stagionale a Modena e Bologna città. 


    Vi consigliamo comunque di consultare tutti gli aggiornamenti previsionali sul nostro sito alla sezione METEO EMILIA ROMAGNA e sulla APP di 3BMeteo, costantemente aggiornata dal nostro team di meteorologi. 



    © 3B Meteo

  3. DUE PERTURBAZIONI NELLE PROSSIME 48 ORE - La prima tra mercoledì notte e giovedì con precipitazioni sparse al Centrosud, parte del Nord ( basso Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, alto Adriatico ). La seconda perturbazione arriva venerdì con altre piogge al Centro verso il Sud; precipitazioni anche su Emilia Romagna e sporadicamente alto Adriatico. Rialzo termico al Sud, Lazio, Abruzzo; freddo invernale al Nord, alta Toscana, Umbria e alte Marche.

    NEVE A QUOTE BASSE, A TRATTI IN PIANURA SULL'EMILIA - giovedì neve a quote collinari tra Piemonte, Liguria ( qui molto debole ), alta Toscana, Emilia Romagna, sporadicamente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fiocchi in collina giovedì mattina anche su Umbria e alte Marche. Venerdì possibile neve o pioggia mista a neve fino in pianura sull'Emilia, specie a ridosso dell'Appennino; neve anche su Montefeltro e urbinate e fino in collina sull'alta Toscana. 




    © 3B Meteo

Timelaps Canon

Ultime 3 Ore
Andamento della giornata

 

 


Flag Counter  

davis logo  wuLogoNon  cwp logo   computer  Weather API  Anemos wds5  awekas 07    1720

wdworld  12  Blitzortung Logo  Foscam  cemer  Centro meteo Italia  met office wow  pws  wws-map-logo  StrikeStarEU Member100  01  Omtea.png 01 01 01

 
© 2012/2018, Pomeziameteo | wview (5.20.2) | Verifica XHTML 1.0 | Verifica CSS
Non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet.

Privacy Policy

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.