Stazione meteo ufficiale di Pomezia dati in real time

News 3bMeteo

Meteo giornale
Gli ultimi articoli di News, analisi Italia, analisi estero.
  1. Un fenomeno estremo che negli ultimi inverni è diventato sempre più frequente nella regione russa della Siberia. Nell'area di Kuzbass numerosi centri urbani sono stati recentemente (15 febbraio) ricoperti da una spessa coltre di neve di colore neroo grigio scuro. Quella zona della siberia ospita uno dei più grandi giacimenti di carbone fossile del mondo e numerose sono le miniere e le industrie per la sua l'estrazione e trattamento. Il risultato di questa attività industriale è che l'aria si riempie di minuscolo particolato che resta in sospensione e quando nevica, precipita al suolo assieme al fiocchi. 



    La neve nera non è solo un raccapricciante spettacolo visivo ma anche un pericoloso segnale di inquinamento. In quella zona vivono infatti più di 2 milioni e mezzo di persone la cui salute è messa a rischio ogni giorno. Un fenomeno analogo è stato registrato anche nel Kazakistan





    © 3B Meteo
  2. Mentre l'italia fa i conti con l'alta pressione, una profonda circolazione depressionaria scaturita dall'arrivo di aria fredda sul Mediterraneo orientale ha colpito la Turchia e in particolare Ciproportando forte maltempo. Violenti temporali si sono abbattuti sull'Isola nella giornata del 16 febbraio causando un'alluvione lampo a Limassol, testimoniata da questi video:





    © 3B Meteo

  3. Previsione per lunedì 18 febbraio:

    NORD -Cielo in prevalenza sereno, salvo nubi basse sulla Liguria e foschie e nebbie sul Veneto e lungo il Po'Temperature in lieve calo massime tra 11 e 14.

    CENTRO - Nubi basse sulle centrali tirreniche, prevalenza di sole altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 14.

    SUD - Cielo in prevalenza sereno, ma con nubi in aumento tra Campania e Calabria tirrenica dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.


    Per maggiori dettagli sull'evoluzione del tempo attesa lunedì consulta la sezione Meteo Italia.

    Per seguire la situazione meteo in diretta sulla Penisola vai alla sezione webcam.

    Assaggio di primavera su molte regioni: per saperne di più consulta le mappe delle temperature.

    Valori degli inquinanti in graduale aumento; per maggiori info vai alla sezione sulla qualità dell'aria.



    © 3B Meteo

Timelaps Canon

Ultime 3 Ore
Andamento della giornata

 

 


Flag Counter  

davis logo  wuLogoNon  cwp logo   computer  Weather API  Anemos wds5  awekas 07    1720

wdworld  12  Blitzortung Logo  Foscam  cemer  Centro meteo Italia  met office wow  pws  wws-map-logo  StrikeStarEU Member100  01  Omtea.png 01 01 01

 
© 2012/2018, Pomeziameteo | wview (5.20.2) | Verifica XHTML 1.0 | Verifica CSS
Non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet.

Privacy Policy

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.