Stazione meteo ufficiale di Pomezia dati in real time

News 3bMeteo

Meteo giornale
Gli ultimi articoli di News, analisi Italia, analisi estero.

  1. NUOVA ONDATA DI CALDO - Dopo la rinfrescata di questi giorni si conferma il trend a un nuovo rialzo delle temperature a partire dal weekend, che con tutta probabilità, culminerà nel corso della prossima settimana in una nuova e intensa ondata di calore su tutta l'Italia. 

    TEMPERATURE FINO A 40 GRADI - Il picco dell'ondata di caldo è atteso intorno alla metà della prossima settimana (1-3 Agosto) quando una massa d'aria molto calda (con temperature superiori ai 25°C a circa 1500 m in libera atmosfera) verrà pilotata dal Nord Africa direttamente sulle nostre regioni. Sono attesi valori quasi ovunque superiori ai 35°C sulle zone interne, ma non si escludono picchi vicini ai 40°C tra Valpadana e pianure interne del Centro, se non anche superiori in Sardegna e sulle aree interne di Puglia e Basilicata.

    QUANTO DURERA'? Nei primi due mesi dell'Estate abbiamo sperimentato lunghi periodi caratterizzati dalla presenza ingombrante dell'anticiclone africano (con temperature sopra le medie del periodo) intervallati da brevi incursioni di aria più fresca atlantica (con temperature lievemente al di sotto). Anche in questa occasione è probabile che l'ondata di caldo possa durare circa 4-5 giorni al Nord (le prime regioni che probabilmente saranno raggiunte dai temporali) e almeno una settimana al Centro-Sud. 





    © 3B Meteo


  2. TEMPERATURE IN RIALZO DA GIOVEDI- La parentesi di clima gradevole o a tratti anche fresco e ventilato in Italia non durerà molto. Nei prossimi giorni le temperature torneranno ad aumentare a partire dalle regioni settentrionali fino a risalire al di sopra delle medie del periodo durante il weekend. 

    WEEKEND CALDO E PIU' AFOSO - Fino a domenica il caldo e l'afa, seppur in aumento, rimarranno ancora accettabili. I valori massimi raggiungeranno i 33-34°C sulla pianura padana, e le aree interne del Centro Sud, qualche grado in meno lungo le coste. Di notte e al primo mattino le temperature scenderanno comunque su valori gradevoli.

    CALDO INTENSO DA LUNEDI'Nel corso della prossima settimana è invece attesa un'ulteriore impennata termica. In questo frangente le temperature aumenteranno ulteriormente e non è escluso che su alcune regioni possano raggiungere gli estremi più alti di tutta l'Estate. In particolare sulle aree interne del Centro, ma soprattutto in Sardegna non sono escluse punte superiori ai 40°C; farà comunque molto caldo su tutta Italia, dove si supereranno con facilità i 35°C sulle aree pianeggianti.


    Per tutti i dettagli consulta le mappe di temperatura

    Per le precipitazioni previste clicca qui



    © 3B Meteo
  3. Buone notizie per quanto riguarda il tempo atteso sulla Val Veny, in occasione del Summer Camp che si terrà nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 luglio. Nel dettaglio, ecco cosa dovremo attenderci. 

    VENERDI':sarà la giornata migliore; tanto sole e cieli limpidi, con temperatura che nel pomeriggio si porterà sui 25-27°C. Situazione tranquilla dal punto di vista dei venti, deboli per tutto l'arco del giorno. Da segnalare il livello molto alto degli UV. 

    SABATO: giornata un po' più nuvolosa, seppur non mancheranno spazi soleggiati. Non farà freddo, ma le temperature perderanno un 2-3°C. Nel pomeriggio non escludiamo il transito di qualche breve e sporadico piovasco. 



    © 3B Meteo

Timelaps Canon

Ultime 3 Ore
Andamento della giornata

 

 


Flag Counter  

davis logo  wuLogoNon  cwp logo   computer  Weather API  Anemos wds5  awekas 07  italia member100  1720

wdworld  12  Blitzortung Logo  Foscam  cemer  Centro meteo Italia  met office wow  pws  wws-map-logo  StrikeStarEU Member100  01  Omtea

Rete Meteo Basilicata e Nord Centro Sud Italia  Webcam Mondo - Free Webcams  M4  Caput Frigoris

 

© 2012/ 2016, Pomeziameteo | wview (5.20.2) | Verifica XHTML 1.0 | Verifica CSS
Non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet.

Privacy Policy

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.