Stazione meteo ufficiale di Pomezia dati in real time

News 3bMeteo

Meteo giornale
Gli ultimi articoli di News, analisi Italia, analisi estero.

  1. NORD. Peggiora al Nordovest con piogge in intensificazione e in estensione entro sera al Triveneto; neve fino a quote basse in Piemonte. Temperature in calo, massime tra 6 e 12.

    CENTRO. Variabile sulle zone tirreniche con piogge in intensificazione la sera, anche in Sardegna; più sole sull'Adriatico. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.

    SUD. Qualche pioggia al mattino, in temporanea attenuazione in giornata con schiarite, ma in nuova ripresa la sera in Campania. Temperature stabili, massime tra 17 e 19.

    Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo

    Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

    Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam

    Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.



    © 3B Meteo

  2. L'università di Berlino lo ha ribattezzato Detlefcome una qualunque depressione mediterranea ma Detlef nella giornata di San Martino è diventato di fatto un Medicane(Mediterranean Hurricane) un vero e proprio ciclone con tanto di occhio e venti fino a 130km/h, alla stessa stregua di una depressione tropicale o di un uragano atlantico di categoria 1, un evento piuttosto raro che ha lasciato il segno in Algeria dove ci sono stati moltissimi danni.


    Detlefha fatto landfall sulla costa algerina nei pressi della città di Jijel con venti medi di 100km/h e raffiche fino a 130km/h abbattendo alberi e pali della luce che hanno causato migliaia di interruzioni di elettricità. 


    E' stato accompagnato da fortissimi temporalie grandinatecon precipitazioni anche superiori ai 150-200m in poche ore, responsabili di allagamenti, alluvioni lampo e tantissimi incidenti stradali. In pochissimo tempo c'è stato il caos. 


    Lungo la costa incredibili mareggiatecon onde altre diversi metri.



    L'aria freddache ha causato la formazione del ciclone è penetrata fin nell'interno della regione montagnosa dell'Atlante e ha portato le prime nevicate della stagione a quote relativamente basse. 


    Detlef ha abbandonato l'Algeria nella notte tra lunedì e martedì dirigendosi verso l'Italia dove ha conservato buona parte della sua energia portando maltempo e venti tempestosi.



    © 3B Meteo
  3. Domani, mercoledì 13 novembre

    Nord: Soleggiato al Nordovest, inizialmente piovoso su Triveneto ed Emilia Romagna con neve dai 600/900m, in graduale miglioramento. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
    Centro: Instabile al mattino con piogge sparse sulle regioni peninsulari e neve dai 1300-1700m, migliora in giornata. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
    Sud: Inizialmente instabile con piogge e temporali sui settori peninsulari, in attenuazione in giornata. Ampie schiarite sulla Sicilia. Temperature in calo, massime tra 17 e 20.

    Dopodomani, giovedì 14 novembre

    Nord: Peggiora al Nordovest con piogge in intensificazione e in estensione entro sera al Triveneto; neve fino a quote basse in Piemonte. Temperature in calo, massime tra 6 e 12.
    Centro: Variabilità e qualche locale pioggia in giornata, peggiora tra sera e notte su Sardegna e tirreniche con piogge e temporali. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
    Sud: Variabilità e qualche occasionale pioggia in giornata, maggiori schiarite dalla sera e nell'arco della notte. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22.

    Fra 3 giorni, venerdì 15 novembre

    Nord: Diffuso maltempo con piogge e rovesci, localmente temporaleschi e di forte intensità. Neve abbondante sulle Alpi dai 900-1200m. Temperature stabili, massime tra 6 e 12.
    Centro: Maltempo su Sardegna e tirreniche con piogge e temporali anche forti, maggiori schiarite sull'Adriatico con fenomeni serali. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
    Sud: Prevalgono cieli poco nuvolosi o velati con tendenza a qualche piovasco sulla Campania settentrionale. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 19 e 23.

    © 3B Meteo

Timelaps Canon

Ultime 3 Ore
Andamento della giornata

 

 


Flag Counter  

davis logo  wuLogoNon  cwp logo   computer  Weather API  Anemos wds5  awekas 07    1720

wdworld  12  Blitzortung Logo  Foscam  cemer  Centro meteo Italia  met office wow  pws  wws-map-logo  StrikeStarEU Member100  01  Omtea.png 01 01 01

 
© 2012/2019, Pomeziameteo | wview (5.20.2) | Verifica XHTML 1.0 | Verifica CSS
Non prendere mai decisioni importanti sulla base di questo o altri servizi meteo da internet.

Privacy Policy

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.